Make a whish

Quando ho pensato a quest'impresa mi sembrava già inavvicinabile l'idea. Pensavo che fare la prima ricetta fosse già come aver vinto al superenalotto... I post passano e io ci prendo gusto così ecco la lista dei miei 4 desideri. Lo so, dovrebbero esser tre ma a me ne servono 4.

La Temibile
Primo: imparare a fare la pasta sfoglia senza dover per forza comprare quella già fatta.

Big Family



Secondo: cucinare per una festa importate (per me e per la mia famiglia allargata)



Luca Montersino







Tre: guardare in faccia un libro di quest'uomo senza scappar via, perché tanto... figurati se ci riesco. Comprarlo, il libro, e provarne le ricette.





L'adorato


Quattro: vorrei che il mio pasticcere cittadino preferito, accogliesse, qualora trovassi il coraggio di chiederglielo, di tenermi una giornata in laboratorio con lui.







Me ne serve un quinto... scrivo a Babbo Natale?


Richieste
Cinque: vorrei che qualcuno, non della larga cerchia di familiari, mi scrivesse per chiedermi un consiglio o una torta per il compleanno o due biscotti da regalare..



5 commenti:

  1. condivido il desiderio 1 e il desiderio 3!!!
    Tr l'altro la pasta sfoglia già pronta ha millemila calrie...secondo me molte più di quella artigianale!
    A me piacerebbe tantissimo fare 1 vero corso di cucina, ancor di più...di pasticceria! Chissà, un giorno....
    P.S: l'hai mai visto il film Julie & Julia???
    Fantastico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di fare la tua conoscenza! Certo che l'ho visto e devo dire che ero reticente a quest'impresa perché la mia decisione, benché io abbia amato quel film, ha poco o nulla a che fare con la pellicola. Ahinoi la pasta sfoglia ha comunque 2miliardi di calorie ma quella fatta in casa la facciamo noi e non ci mettiamo conservanti alieni!!! Per un corso per me è ancora presto. Però se leggo qualcosa te lo dico.

      Elimina
  2. Sono atterrata qui al volo.
    Che bella idea hai avuto! Ma non ti illudere, adesso sono di fretta e mi limito ai complimenti.
    Ma torno presto ed allungo la wish-list.

    RispondiElimina
  3. E ma che bello! E ma che grazie, io sono qui non mi muovo!

    RispondiElimina
  4. Che bei desideri!
    La pastasfoglia alla fine non è per niente difficile da fare, l'ho fatta seguendo le istruzioni di un libro ed è venuta fantastica, solo ci vuole un po' di tempo (per le pause in cui deve riposare tra un "giro" e l'altro) e viene mille mila volte meglio di quella comprata.
    Fossi in te al pasticcere glielo direi. Gli lasci il numero quanto meno. Come in quella barzelletta in cui il devoto pregava sempre "San Gennaro, fammi fare 13! San Gennaro, fammi fare 13!" e alla fine il santo si stufò e gli rispose "Eh, io 13 te lo faccio pure fare... ma tu GIOCALA LA SCHEDINA!!!".
    Mi piace il tuo blog!

    RispondiElimina